Un gradito ritorno in bianconero.
Biellese 1902 rinforza ulteriormente il roster della prima squadra con l’aggiunta di Marco BERNARDO. Classe 2002, è un
prodotto del settore giovanile laniero e può svariare tra centrocampo e trequarti.
Dopo le esperienze a Borgosesia in Serie D e a Cossato in Eccellenza, il giocatore torna a indossare quei colori che ben conosce.
Il commento di Marco: «Sono molto contento di poter tornare a Biella, dove ho fatto la maggior parte del mio percorso nelle giovanili. Per me è un orgoglio poter rappresentare la squadra della mia città. A convincermi di questa scelta sono state l’ambizione del progetto e il fatto che in società ci siano persone molto preparate e serie. Una di queste è il mister. Il suo passato parla da sé: è molto intelligente, attento ai dettagli ed esigente. Ci chiede il massimo, in ogni cosa che facciamo. Ho già avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni e mi trovo molto bene: alcuni li conoscevo di persona, altri “di fama” perché sono molto forti. L’obiettivo lo conosciamo tutti, il mister e la società sono stati chiari fin da subito e ci stanno mettendo nelle condizioni migliori per vincere».
Il benvenuto di mister PRINA: «Sono molto soddisfatto del ritorno di Bernardo, per più motivi. In primis, per l’integrità morale e la serietà del ragazzo.
Poi perché è un giocatore locale: dobbiamo – piano piano – rinforzare l’idea di poter costruire una squadra di biellesi, che coinvolga il più possibile il territorio. Ha grandi potenzialità, non ancora espresse al 100%: un centrocampista con doti e caratteristiche che altri compagni di reparto non hanno. Completerà il pacchetto centrale. Viene da una stagione non positiva, ma ci sono i presupposti e la qualità tecnica ideali per esplodere. Sono convinto che ci darà tanto».