Venerdì 6 settembre 2024 ore 18:45, presso il Relais S.Stefano di Sandigliano, è stata presentata ufficialmente la Prima Squadra, lo staff tecnico e dirigenziale della Biellese 1902. Un’aria e un ambiente che non si respiravano da un po’ di tempo.
L’affetto dei tifosi è tangibile, gli obiettivi della società sono chiari.
Ha detto il Presidente Alessandro Blotto: “Vogliamo riportare la Biellese in Serie D, non ci siamo riusciti quest’estate ma ci proveremo sul campo. Se possiamo sognare, è grazie al lavoro di chi ci ha preceduto e al sostegno dei nostri sponsor. Oltre ai risultati della prima squadra, puntiamo a creare la nostra “Cittadella Bianconera” e lavoriamo per costruire una Biellese composta da ancora più ragazzi del vivaio”.
L’emozione di Mister Luca Prina: “In questi primi cinquanta giorni ho lavorato con un gruppo di ragazzi e uno staff eccezionale. Abbiamo un obiettivo chiaro e lavoreremo per quello, senza distrazioni. L’affetto e la cornice di pubblico che abbiamo apprezzato nelle prime uscite di Coppa è qualcosa di incredibile, lo percepiamo tutti i giorni. Per me Biella è casa”.
La carica di Capitan Nicolò Pavan: “Ricordo quando giocavo nei Giovanissimi della Biellese e mister Prina allenava la prima squadra: sognavo di poter giocare con questa maglia e provare quelle emozioni. Dobbiamo dimostrare sul campo di essere diventati una squadra di carattere, con una grande forza interiore che a volte ci è mancata”.
Non ci si può nascondere, consapevoli che sarà un percorso lungo e tortuoso.