BIELLESE 1902
 
   
NEWS
Tre giovani biellesi in Prima Squadra
venerdì, 13 Settembre 2024

Prosegue il percorso di rafforzamento dal settore giovanile: “L’obiettivo di portare sempre più ragazzi del vivaio e del territorio a vestire la maglia bianconera della prima squadra” è stato fin dal primo giorno il motto di questa stagione.

 

La società è lieta di comunicare l’inserimento nel gruppo della Prima Squadra di tre giovani calciatori:

 

CARAMORI Paolo (attaccante, 2007)

EL ACHKAOUI Aymane (difensore, 2007)

MESSINA Francesco (attaccante, 2004)

 

 

Ad accoglierli in prima squadra è mister Luca PRINA, che dice: «Sono tre ragazzi di Biella e per noi è importante avere giovani che rappresentino la città: in loro crediamo moltissimo.

 

Caramori ed El Achkaoui sono entrambi del 2007. Il primo è un attaccante versatile, che può giocare sia centralmente che da punta esterna. Passato dal vivaio della Juventus, ha grandi potenzialità: dobbiamo insegnargli la cultura del lavoro e la mentalità, ma ha ottimi margini. El Achkaoui ha fatto un percorso diverso, ma ha già collezionato 15 presenze in Serie D a Borgosesia, dopo aver trascorso tutta l’agonistica nella Biellese. Si tratta di un esterno destro basso, intelligente e lineare: può crescere ancora.

 

Messina lo conosciamo, abbiamo avuto anche il fratello. Un 2004 che completerà il pacchetto dei nostri forti esterni offensivi, essendo poi un Under rappresenta un jolly in più. Bravo nell’uno-contro-uno, gioca a destra e sinistra, salta l’uomo: darà una grande mano.

 

Lo spirito e l’atteggiamento sono giusti, è da un po’ ormai che si allenano con noi e siamo felici di averli a disposizione. In una stagione così lunga, saranno utili per poter perseguire gli obiettivi che ci siamo posti».