La prima giornata dei campionati regionali e di qualificazione per i giovanissimi non sorride alla Biellese. Salvano la “pelle” solo gli under15. Ecco com’è andata:
UNDER 19
Dopo essere passati in vantaggio con Foglia Taverna, i ragazzi di Sperotto perdono la bussola e concedono i 3 punti all’Orizzonti Canavese. 4-2 il punteggio finale dove non basta il gol di Stella
UNDER 17
Steccano l’esordio casalingo i ragazzi di Fuoco. Primo tempo da dimenticare in fretta dove l’Accademia Borgomanero ne approfitta andando addirittura tre volte avanti. Nella ripresa lo scossone arriva dalla panchina con le reti di Naim e Adragna ma è troppo tardi, gli ospiti vincono 2-5 approfittando anche dell’ingenua espulsione di Coda Cap.
UNDER 16
Partenza shock per la retroguardia bianconera, dopo 30″ il Bulè è già in vantaggio su calcio di rigore. Troppe le ingenuità difensive, tra cui anche un’espulsione di Canova. Il forte vento condiziona gran parte della gara e dei gol. Alla fine non bastano i sigilli di Prato e di Gasparini, il Bellinzago vince 4-2.
UNDER 15
I detentori dello scorso Girone A si confermano subito: nonostante lo svantaggio dopo dieci minuti, Sasso (con una doppietta) e compagni la ribaltano e dilagano nella ripresa. Di Torromino e Negri le altre due marcature, 1-4 il punteggio finale.
UNDER 14
Le attese della vigilia non tradiscono e ne esce una partita scoppiettante. Di fronte ad un numerosissimo pubblico, sono gli ospiti della Fulgor CRV e dei tantissimi ex, ad uscirne con il bottino pieno: 4-7 il punteggio pirotecnico. Sugli scudi Sordano (doppietta), Bernard e Longo oltre a Sostizzo bravo a parare anche un calcio di rigore.