Si è giocata la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza, valido per gli Ottavi di Finale.
All’Armando Picchi di Verrone, a causa dei lavori all’impianto di illuminazione del 53° Fanteria non ancora terminati, la Biellese ha ospitato l’Aygreville, allenata dall’ex Alberto Rizzo.
Mister Prina, effettua un massiccio turnover e schiera nell’undici di partenza ben sette “under”.
Esordio assoluto in un impegno ufficiale in Prima Squadra, e dal 1′ minuto, per Simone Stella, che completa così la sua escalation, partita dalla scuola calcio; tra i titolari anche Velcani, il quale aveva già bagnato l’esordio nella prima trasferta di campionato a Donnas.
Nella ripresa debutto anche per i giovani El Achkaoui, Caramori e Mitola.
La partita però racconta di un Aygreville cinico, abile a chiudere in rete le uniche due occasioni create: nel primo tempo con Girotti, in mischia su calcio d’angolo, nel finale con Bidese, subentrato dalla panchina.
Biellese che ha cercato sempre di fare la partita, ma sterile in fase conclusiva; vicina al gol nel primo tempo con la traversa di Sekka e nella ripresa con il colpo di testa di Martinazzo. Mentre è sorto più di un dubbio sulla decisione dell’arbitro Carchia, di non concedere un penalty per fallo di mano in area sul punteggio parziale di 0-1.
Ritorno in Valle d’Aosta tra 15 giorni, per provare a ribaltare il risultato e il cammino in Coppa.
Domenica invece si torna subito in campo, andando a far visita all’Oleggio, che ha ottenuto due vittorie nelle prime due giornate e che viaggia appollaiata in classifica con 6 punti!
TABELLINO
Stadio Armando Picchi – Verrone (BI)
BIELLESE – Aygreville 0-2
Reti: 17′ Girotti, 82′ Bidese
Biellese 1902: Vergna, Tomasino (46’ El Achkaoui), Chianese, Gila (46′ Colletta), Martinazzo, Raimondo, Messina (78′ Mitola), Velcani, Sekka (46′ Caramori), Naamad, Stella. A disp: Biundo, Madiq. All. Luca Prina.
Aygreville: Borre, Giorgi, Ruatto, Moneteleone, Mendez, Ferrer, Girotti, Carpentieri, Maruca, Dayne, Zoppo. A disp: Pomat, Pellicone, Rollandin, Florio, Borretaz, Perrecca, Bidese, Florio T., Sterrantino. All. Alberto Rizzo
Arbitro: Loris Carchia da Torino
Ammonizioni: