Terza uscita in questo pre-campionato per la Biellese: ad affrontare i bianconeri in amichevole all’Armando Picchi di Verrone, la Solbiatese, squadra che disputerà il campionato di Eccellenza della Lombardia.
Sotto un sole cocente, la Biellese sfodera una prestazione notevole, soprattutto nella prima mezz’ora dove ha mostrato, ancora una volta, la continua crescita in questo nuovo percorso. Ancora una volta è solo il risultato a non sorridere, per il resto sono molto positivi gli umori al termine della gara.
I bianconeri sono passati in vantaggio con Bernardo, al 23’ del primo tempo, che ha chiuso con freddezza sotto porta una caparbia azione personale. L’avvio forsennato dei ragazzi di Prina, è stato interrotto solamente dal cooling break alla mezz’ora e dal pareggio degli ospiti con Torraca appena rientrati in campo.
Nella ripresa, dopo un buon avvio degli ospiti, la Biellese tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, ciononostante è stato Silla a siglare il 1-2 definitivo deviando in rete un tiro-cross dal fondo. Particolare nota positiva, l’atteggiamento, fino alla fine, di tutti i ragazzi che hanno voluto inseguire il pareggio in tutti i modi, sfiorandolo nell’occasione più ghiotta, con Brancato dopo una mischia in area.
TABELLINO:
Armando Picchi – Verrone (Bi)
BIELLESE – Solbiatese 1-2
Reti: 23′ Bernardo, 30′ Torraca, 67′ Silla
Biellese 1902: Vergna (45’ Boraso); Martinazzo (45′ Tomasino), Raimondo, Brancato, Facchetti (65’ Chianese); Colletta (65’ Madiq), Capellupo; Sekka (51’ Mazzoni), Marra (65′ Velcani) Artiglia (73’ Stella). All. Prina.
Solbiatese: Cavalleri, Gabrielli, Riceputi, Baldan, Puka, Lorusso, Minuzzi, Cocuz, Torraca, Scapinello, Mondoni.
A Disposizione: Seitaj, Lonardi, Finoli, Grillo, Diana, Giamberini, Laraia, Manfre, Silla. All. Tricarico
Arbitro: Quaglieri di Asti